WORKSHOP

SEMINARIO DI TECNICA HORTON

La tecnica Horton ha origine da Lester Horton fondatore di questo stile. Rientra nella cerchia della danza moderna come la tecnica Graham e Limon.
E' un lavoro basato sul rafforzamento del corpo in posizioni variabili dal parallelo al en-dehor ed è una delle poche tecniche codificate.
Alvin Ailey, personaggio di spicco nel mondo della danza afroamericana nonchè uno dei successori di Lester Horton, ha creato a fianco della sua famosa compagnia, una grande Accademia: la "ALVIN AILEY AMERICAN DANCE THEATHER" che richiama danzatori provenienti da tutto il mondo.
Durante la lezione, la tecnica Horton permette di allungare e rafforzare il corpo dei danzatori perché possano divenire lo strumento più adatto ad una danza di espressione.
Il metodo Horton è basato sulla possibilità di poter allungare ogni muscolo, avendone a tal fine esercitato le articolazioni, isolando ogni sezione del corpo e studiando ogni singolo movimento nelle sue infinite possibilità spaziali ed in ogni possibilità di variante ritmica.

Il seminario è rivolto a danzatori o insegnanti di danza che vogliano apprendere o approfondire il metodo.
Terranno il seminario due ballerini della compagnia "Ariston ProBallet": Andrea Frisano e Roberto Lazzari

Date: 20 gennaio, 17 febbraio, 25 marzo, 28 aprile, 26 maggio
Orario: 16.00 - 18.00
Seminario a numero chiuso con iscrizione obbligatoria entro una settimana prima dell'incontro scelto.
Per informazioni e prenotazioni:
segreteria@labarts.it
Tel. 3290940756 (Chiara)

PERCORSO INTRODUTTIVO ALLA DANZA DEL VENTRE

Volete conoscere una danza che ha attraversato i secoli arricchendosi e mantenendo il suo carattere originale? Durante questo ciclo di incontri, allo studio della disciplina verranno accostati degli approfondimenti culturali e delle nozioni storiche per accompagnare l'allieva a scoprire un mondo diverso. Il percorso di studi è rivolto a tutte le donne desiderose di provare un'esperienza di danza salutare e gratificante condita con un pizzico di ironia.

Date 2018: 27 gennaio, 24 febbraio, 24 marzo, 21 aprile e 19 maggio.
Orari: 5 incontri al sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00
Insegnante: Ilaria Chiusa
Per informazioni e prenotazioni:
segreteria@labarts.it
Tel. 3290940756 (Chiara)