WORKSHOP

SEMINARIO INTENSIVO DI DANZA CONTEMPORANEA CON AURORA BUENSUCESO E RUBY GAMEZ

Labarts ha il piacere di ospitare per la prima volta in Italia due grandi artisti messicani!
La prima parte della lezione si intitola “Accionar” (Azionare) condotta da Aurora Buensuceso e affronta la versatilità fisica ed emotiva della danza contemporanea. Si lavora sull’uso del pavimento, spazio, duetti e gestione del gruppo. É una lezione atletica e dinamica, che avvicina i partecipanti al lavoro di Aurora Buensuceso e il suo modo di concepire la danza e il suo intorno.
La seconda parte tenuta da Ruby Gamez si chiama “Bailando al ras y fuera del piso" (Ballando raso e fuori terra) ed è un metodo di allenamento che fornisce ai ballerini condizione fisica, agilità, abilità ma soprattutto divertimento. E' una selezione di conoscenze e di esperienze personali accumulate durante piú di 30 anni di esperienza scenica e di insegnamento.

Aurora Buensuceso ballerina, coreografa, giornalista, educatrice e direttrice della compagnia di danza Teoria de Gravedad dal 2000. Ha ricevuto il patrocinio del programma per la promozione dell’arte da parte del Fondo Estatal para la Cultura y las Artes de Nuevo León, Fomento de Proyectos y Coinversiones Culturales del FONCA ed è stata beneficiaria delProgramma para el Fortalecimiento de las Artes Escénicas "México en Escena” seconda e settima edizione.
Ruby Gámez ballerino e coreografo con piú di 35 anni di carriera, originario di Monterrey, Nuevo León, Messico. Ha ottenuto il secondo posto nel premio nazionale di danza INBAUAM (1989,1990 e 1991). Ha formato parte del “Sistema Nacional de Creadores de Arte” del FONCA, ha ricevuto l’appoggio del “Consejo para la Cultura y las Artes” di Nuevo León in diverse occasioni. É stato coordinadore artistico nel programma televisivo Opera Prima El Colectivo 2011. Ha dato corsi, realizzato coreografie e presentato il suo lavoro in quasi tutta la repubblica messicana, oltre che a La Avana, Cuba, a San Antonio in Texas, a New York, a Parigi e a Montreal, in Canada.

Date: 27 e 28 ottobre 2018
Orario: 14.00 - 18.00
Costi: 65 euro per gli iscritti a Labarts
80 euro per i non soci Labarts
Modalità di pagamento:
L'iscrizione sarà confermata a seguito dell'avvenuto bonifico sul seguente conto corrente
Labarts danza e spettacolo ASD
IT10H0608533570000000024910

Per informazioni e prenotazioni:
segreteria@labarts.it
Tel. 3479376843 (Rossella)