STEFANO RUFFATO

Danzatore della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre a partire dal 2011 per eventi privati e per le tourneé degli spettacoli “PUZZLE” e “PLAY” ed “EUREKA” (tourneé italiane e estere). Laureato al corso di laurea in “Scienze delle attività Motorie e Sportive” presso l’università San Raffaele Roma con valutazione 110/110.
E’ stato danzatore per la “Compagnia Susanna Beltrami” per lo spettacolo “Rolling Idols” e per lo spettacolo di danza contemporanea “OUT” della “DanceHaus Company” con le coreografie di Matteo Bittante.

Danza per lo spettacolo di danza contemporanea ed aerea “WOMEN” debuttato a Montepulciano, per la Compagnia Modulo Project all’interno della serata “La Grande Bellezza” svoltasi all’arena di Verona, per la Compagnia Eleina D. per lo spettacolo di danza aerea e contemporanea “FramMenti” durante lo stage internazionale world dance moviment a Castellana Grotte (BA) e per le produzioni successive.

Ha collaborato con la compagnia di danza aerea “ZaMAga athletic dance” e con la compagnia “Eleina D.”
E’ fondatore, Danzatore e Coreografo del gruppo Delta Rei.
Formatore per “Accademia Kakaklò” per lo stage di prese tenuto nel giugno 2017 ad alcuni pattinatori di livello internazionale.
Assistente in regia di Giulia Staccioli per la finale UISP del concorso coreografico B-Side Experience nel luglio 2017.
Lavora infine come personal trainer e preparatore atletico, insegnante di stretching e mobilità articolare.
Attualmente si perfeziona nello studio della tecnica contemporanea e modern presso DanceHaus Susanna Beltrami.

Diplomato al corso di formazione P.A.T. (Professional Athletic Theatre ) all’Accademia Kataklò diretta da Giulia Staccioli presso Dancehaus Susanna Beltrami dove ha studiato: danza Classica con Carmen Ragghianti (metodo Vaganova), con Selene Manzoni (metodo british), modern con Massimo Leanti e contemporaneo con Tiziana Cona.
Si perfeziona in Movement Research con Paolo Benedetti, in Acrobatica con Paolo Benedetti, in Acrobatica applicata con Paolo Benedetti e frequenta laboratori coreografici con Giulia Staccioli e Paolo Benedetti e Props Tecnique con Giulia Staccioli.
Studia inoltre Tecnica Aerea con Maria Agatiello e Marco Zanotti, Contemporaneo (tecnica Cunningham) con Davide Montagna, Contemporaneo con Fabrizio Calanna, Modern con Matteo Bittante,Musica con Sandro Dandriae Teatro Fisico con Costantino Pirolo