ILARIA CHIUSA

Si avvicina giovanissima alla danza e a undici anni incomincia a studiare intensamente Modern Jazz Dance sotto la guida di Kathrine Campbell e negli anni a seguire studia Tip Tap con Brenda Bufalino, Barbara Duffy, Ann Amendolagine, Lane Alexander e con Ben Read dei Tap Dogs, approdando allo stile Broadway Jazz Theater che le permette di esibirsi in diversi spettacoli di musical.

In seguito c'è la svolta "etnica" quando si appassiona al Flamenco e partecipa ai seminari di Antonio Canales, Josè Greco, Pepa Molina, Felipe Mato, Chiqui de Jerez e Belen Maya e si esibisce sotto la guida di Juan Luis de Paula della compagnia di Antonio Gadès.

L'interesse per la danza a 360° la porta a studiare Danza del Ventre in tutti i suoi aspetti e grazie agli incontri con Jillina (fondatrice delle Bellydance Superstar), Bozenka (insegnante di Shakira) e Sadie Marquard, si perfeziona nella spettacolarità delle esibizioni comparendo anche in televisione sulle emittenti La7 e Lombardia Channel e si diploma insegnante C.O.N.I. nel 2009.

Completa la conoscenza delle discipline mediorientali studiando Tribalbellydance con le due ideatrici Caroleena Nericcio (Fat Chance Bellydance) e Paulette Rees-Denis (Gipsy Caravan) e con quest'ultima collabora attivamente e si diploma insegnante ufficiale nel 2011. Si avvicina anche alla Tribal Fusion e l'Urban Style studiando con Rachel Brice, Kami Liddle, Heather Stants e Darshan.

Si interessa di altre danze folkloristiche di varie parti del mondo specialmente di Danza Polinesiana che studia sotto la guida di Wanda Mana Tahiti (Francia) con cui si esibisce per diversi anni alla Tattoo Convention di Milano.

L'incontro con l'etoile mondiale Raffaele Paganini e la coreografa Annarosa Petri, la porta nel mondo della Welldance (disciplina riconosciuta del C.O.N.I.), il primo metodo di allenamento da loro ideato, che permette di mettersi in forma danzando, e così dopo aver raggiunto una visione completa della danza in tutti i suoi aspetti, si avvicina al fitness.

L'energia, i benefici ed il divertimento che contraddistinguono la Welldance la entusiasmano e decide di diplomarsi ricoprendo attualmente il ruolo di Ambassador per la zona di Milano e dintorni.

Attualmente insegna sia Danza del Ventre che Welldance e partecipa alla diffusione di queste discipline coinvolgenti in tutte le fiere di settore, tra cui Milano danza expo, Danza in fiera e Rimini wellness.