CHI SIAMO

LabArtS nasce come laboratorio permanente di arti sceniche: dalla danza al teatro, con laboratori di fotografia e sartoria teatrale. Nello spettacolo confluiscono tante arti diverse e tutte necessarie e fondamentali: il balletto non è fatto solo di danzatori sul palcoscenico ma anche di costumisti, scenografi, musicisti, fotografi, coreografi senza i quali la performance non avrebbe luogo.
La danza e la recitazione sono per noi il fulcro di tutte le nostre attività perché nello spazio Labarts si possa non solo confezionare uno spettacolo a 360° ma anche perché un individuo possa crescere con noi diventando l'artista che vuole essere e l'inclinazione più vicina al suo animo.

I nostri corsi sono rivolti a tutte le fasce d'età a partire dai quattro anni e suddivisi in vari livelli di esperienza e i nostri docenti sono persone che hanno fatto della loro passione la loro vita e il loro lavoro. Grazie a questo possiamo offrire un livello professionale alto senza dimenticare che l'arte è anche motivo di incontro e condivisione.
Un ambiente originale, già di per sé artistico, è solo la cigliegina sulla torta di un ambiente familiare e coinvolgente allo stesso tempo. A lezioni accademiche saranno accostate per i più appassionati numerosi workshop con docenti di fama nazionale ed internazionale che collaborano con noi.

Alle discipline prettamente legate allo spettacolo verranno poi accostate tecniche di supporto come il Pilates Matwork e la Gyrokinesis che aiutano a rinforzare, allungare, definire e irrobustire la propria struttura fisica, fondamentale per i ballerini da una certa età in poi e utile per chi vuole semplicemente vivere meglio!